ALBAPallapugnoSPORT

Pallapugno stilato il calendario ufficiale della Serie B

Comincerà nel week-end dal 23 al 25 aprile la Serie B di pallapugno. Il campionato cadetto sarà composto da 12 formazioni e partirà nella prima fase con il classico girone all’italiana e partite ai nove giochi.

Successivamente, le prime otto classificate accederanno al tabellone a eliminazione diretta, secondo i consueti accoppiamenti (prima-ottava, seconda-settima, terza-sesta, quarta-quinta). Anche i quarti di finale andranno ai nove, con eventuale spareggio sul campo della migliore classificata al termine della prima fase.

Le semifinali e la finale si giocheranno agli undici con eventuale spareggio in campo neutro. Sarà promossa alla Serie A 2023 la squadra vincitrice del campionato.

Le ultime quattro classificate della prima fase si affronteranno negli spareggi salvezza (nona contro dodicesima e decima contro undicesima), con gare ai nove giochi ed eventuale spareggio sul campo della migliore classificata: le due formazioni perdenti retrocederanno in Serie C1.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, andranno in finale le prime due classificate al termine della prima fase del campionato. La finale si giocherà nello sferisterio di Bormida, venerdì 26 agosto, alle 21.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com