ALBAPallapugnoSPORT

Pallapugno, la situazione in campionato dopo la seconda giornata di ritorno di Serie A

Comincia a farsi interessante la lotta per la conquista di un posto nei play-off della Serie A Banca d’Alba-Egea, in cui accederanno le prime cinque formazioni della classifica al termine della prima fase di campionato. In pole-position, dopo la seconda giornata di ritorno, c’è la capolista Nocciole Marchisio Cortemilia di Massimo Vacchetto, che ha conquistato il decimo punto della stagione, su undici partite disputate, superando 9-5 la Fbc sabbiatura e verniciatura Augusto Manzo. La quadretta di Santo Stefano Belbo, guidata da Enrico Parussa, scivola così al terzo posto con sette punti, in compagnia dell’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese di Federico Raviola, che si è aggiudicata 9-5 il derby ligure con la Bormidese, in campo con Enrico Panero in battuta al posto dell’infortunato Davide Dutto.
Mantiene, invece, la seconda posizione con otto punti, l’Araldica Castagnole Lanze di Cristian Gatto, grazie alla vittoria per 6-9 al Mermet di Alba con la Pallapugno Albeisa di Bruno Campagno. Quinto posto per la Roero Isolamenti Canalese di Marco Battaglino che ha vinto 5-9 il posticipo di lunedì sera con la Virtus Langhe di Paolo Vacchetto, staccando di una lunghezza anche l’Acqua San Bernardo Subalcuneo di Andrea Daziano, che aveva superato 9-8 la Alusic Merlese di Gilberto Torino.
Classifica: Nocciole Marchisio Cortemilia 10; Araldica Castagnole Lanze 8; Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese e Fbc sabbiatura e verniciatura Augusto Manzo 7; Roero Isolamenti Canalese 6; Acqua San Bernardo Subalcuneo e Virtus Langhe 5; Bormidese 4; Alusic Merlese 2; Pallapugno Albeisa 1.
Serie A Banca d’Alba-Egea – Seconda di ritorno
Pallapugno Albeisa-Araldica Castagnole Lanze 6-9
Acqua San Bernardo Subalcuneo-Alusic Merlese 9-8
Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Bormidese 9-5
Nocciole Marchisio Cortemilia-FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo 9-5
Virtus Langhe-Roero Isolamenti Canalese 5-9

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com