Palazzo Banca d’Alba apre virtualente le sue porte ai visitatori

0
159

“Dalla Terra al Cielo” è il titolo del progetto multimediale realizzato da Banca d’Alba per permettere a tutti di visitare gli spazi dell’edificio storico ottocentesco, cuore pulsante dell’istituto di credito albese.

Da oggi è infatti possibile esplorare virtualmente, con un percorso orizzontale nel tempo e verticale nello spazio, Palazzo Banca d’Alba con un semplice click sul sito internet www.bancadalba.it/palazzo/.

Tramite l’utilizzo della speciale Tecnologia 360 sono stati realizzati video immersivi ed interattivi che raccontano, attraverso la voce narrante del giornalista Sergio Miravalle, i diversi periodi storici che caratterizzano l’anima del palazzo, sede della banca e situato nel centro cittadino.

L’ex Casa Paruzza, restituita nel 2011 ai cittadini albesi e agli oltre 60.000 Soci, racchiude al suo interno uno spazio mostre, che ha già ospitato numerosi eventi culturali e artistici, una sala archeologica, con numerosi reperti dall’epoca romana, ed una meravigliosa torre medievale, simbolo della città di Alba, da cui è possibile beneficiare di una privilegiata vista sulla città e sulle colline riconosciute patrimonio dell’umanità.

All’interno di questo viaggio interattivo è possibile visitare in modalità 360° la mostra “Burri. Il Cretto di Gibellina”, a cura della Fondazione Ferrero e della Fondazione Burri, visitabile fisicamente fino al 30 gennaio.

In futuro la volontà di Banca d’Alba è quella di organizzare visite guidate in presenza quando la situazione sanitaria consentirà di farlo in assoluta sicurezza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui