BRAAttualità

“Paesaggire” vi porta alla scoperta del patrimonio artistico del cimitero di Bra

Secondo appuntamento con “Paesaggire”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Bra e dall’associazione Zizzola Turismo & Cultura con l’intento di permettere a cittadini e turisti di riscoprire la storia e le curiosità della città della Zizzola. Tutto ciò grazie grazie alla presenza di guide escursionistiche certificate e del personale del Museo Civico di Archeologia, Storia e Arte di Palazzo Traversa.

L’ultimo appuntamento della manifestazione è in programma per il 22 ottobre ed avrà come meta “Il cimitero di Bra con il suo patrimonio architettonico, artistico e storico”. La passeggiata sarà preceduta il 19 ottobre alle 21 da una conferenza presso il Museo archeologico di Palazzo Traversa dal titolo “Tombe monumentali del cimitero braidese”.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita. Massimo 50 partecipanti per ogni escursione. In caso di maltempo è necessario dotarsi di ombrello, mantellina e scarpe adatte. Prenotazioni consigliate presso l’Ufficio Turismo e Cultura del Comune chiamando lo 0172-430185, oppure scrivendo a zizzolaturismoecultura@gmail.com.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button