Over 50 attivi al Circolo Ritroviamoci

Si è conclusa nei giorni scorsi l’attività di Ginnastica Dolce per over 50, organizzata dal Comune di Asti e gestita per il secondo anno dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Attivamente Sport”.

L’iniziativa viene svolta in diverse palestre della città e in orari diversi, per favorire la frequenza ai concittadini che, anche ben oltre ai 50, amano svolgere attività fisica in buona compagnia e con ritmi ed esercizi consoni alla propria età.

Nello spirito di allegria e condivisione che li contraddistingue, gli associati/e al circolo “Ritroviamoci”, che ha sede presso la Casa degli Alpini del parco Rio Crosio, hanno colto l’occasione per festeggiare e “celebrare” l’evento con un pranzo sociale, servito dal gestore della Casa degli Alpini.

Soddisfazione è stata espressa dal  Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore Mariangela Cotto “per le  molte iniziative  messe in campo per preservare salute e movimento, soprattutto se attuate in un clima sereno e conviviale come Circoli e Centri per anziani sanno offrire”.

L’attività fisica non è infatti l’unica attività che viene svolta nella sede del Circolo “Ritroviamoci”: tornei di carte, feste di compleanno, gite, animazione con sempre nuove idee lanciate ed abilmente condotte dall’instancabile volontaria, nonché “anima” del Centro, Lucia Momentè.

Grazie a lei da oltre quindici anni anni crescono il numero degli iscritti e la varietà delle attività proposte.