Santo Stefano BelboLANGHELANGA DEL BELBONuotoSPORT

Ottimo esordio per i ragazzi della ValleBelbo Sport

I ragazzi della ValleBelbo Sport che si allenano quotidianamente nella piscina “Gianni Palumbo” dell’Orangym di Nizza Monferrato sono scesi in acqua Sabato 29 e Domenica 30 ottobre nella “Manifestazione di Qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto Invernale” con ottimi miglioramenti contribuendo all’ottimo rendimento del Team Dimensione Nuoto (Compagine nata dall’insieme delle più importanti realtà provinciali piemontesi).

Ben 12 i ragazzi presenti all’esordio del nuoto regionale con 51 presenze gara facendo registrare 37 primati personali. Si fa subito notare il nuovo innesto della squadra Lucia Tassinario (classe 2007, proveninente da Alessandria) che stacca al primo appuntamento due pass per i Criteria Nazionali nei 50 farfalla (28″73) e nei 50 stile libero (26″69).

Molto soddisfatto il tecnico Pino Palumbo “Stiamo lavorando molto bene da ormai oltre 2 mesi e la squadra ha risposto alla prima chiamata per come mi aspettavo. Sicuramente la squadra ha potuto giovare dell’inserimento delle già esperte Lucia Tassinario e Francesca Gallione che provenienti da Alessandria hanno fatto fare un indubbio salto di qualità ai nostri allenamenti. Anche qui a Nizza Monferrato cominciamo ad affacciarci al nuoto Nazionale!”

Hanno contribuito all’ottimo risultato di Squadra anche Argieri Daniel, Agostino Bertolino, Elisabetta De Santi, Elisa Ferrari, Federica Ferraris, Chiara Merlin, Camilla Palumbo, Luca Lovisolo, Emma Serra e Anita Vola. 

Prossimo appuntamento il 13 novembre presso la piscina di Asti per il primo “INTERCLUB TEST EVENT” del progetto TDN.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button