More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Onore al merito per i donatori della Fidas di Bra

    spot_imgspot_img

    BRA – Nel 51° dalla fondazione, il gruppo Fidas (Federazione italiana associazioni donatori di sangue) di Bra ha celebrato l’annuale festa sociale. Dopo la messa e la consegna dei riconoscimenti ai benemeriti, al santuario della Madonna dei Fiori, chi ha voluto ha partecipato al pranzo al ristorante. Recordman di questa premiazione, il sig.  Gianluca Racca, destinatario della 6ª medaglia d’oro per i 175 prelievi a cui si è sottoposto. Un mirabile esempio di costanza e generosità verso il prossimo, siccome le trasfusioni di sangue sono ne­cessarie in tanti interventi chirurgici negli ospedali e nessuna alternativa di sintesi è stata ancora messa a punto per sostituirle.

     

    Il presidente Fidas Tommaso Allocco ha ringraziato tutti i circa 400 soci attivi, le Istituzioni che sostengono questa fondamentale forma di volontariato e inviato i giovani a farsi avanti per garantirne il ricambio generazionale.

    Di seguito l’elenco di tutti gli insigniti.

    Diploma per 6 donazioni effettuate dalle donne e 8 dagli uomini: Elia Dominici, Alex Edmondo, Vincenzo Fortunato, Elida Ndreu e Luca Panero.

    Distintivo di bronzo per 13 donazioni effettuate dalle donne e 16 dagli uomini: Giovanni Allocco, Simona Brizio, Rosi Bruno, Mirko Cravero, Mirella Rinaudo.

    Distintivo d’argento per 20 donazioni effettuate dalle donne e 24 dagli uomini: Giuseppina Abrate e Giovanni Ghigo.

    Medaglia d’oro per 40 donazioni effettuate dalle donne e 50 dagli uomini: Erika Belrosso, Mauro Brizio e Carlo Montà.

    Seconda medaglia d’oro per 60 donazioni effettuate dalle donne e 75 dagli uomini: Nadir Andreotti, Diego Busso, Simona Canalis, Milena De Faveri, Gregorio Mandina, Roberto Moschillo.

    Terza medaglia d’oro per 100 donazioni effettuate: Teresina Abrate, Paolo Biga, Claudio Brignone.

    Quinta medaglia d’oro per 140 donazioni effettuate dalle donne e 150 dagli uomini: Giuseppe Bevione e Giuseppe Gallo.

    Sesta medaglia d’oro (175 do­nazioni): Gianluca Racca.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio