More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Oltre 300 partecipanti all’assemblea di Ascopiemonte

    spot_imgspot_img

    Si è svolta venerdì 28 giugno presso la sede di Neive, alla presenza di oltre 300 persone, l’annuale Assemblea Generale dei soci dell’Ascopiemonte, Organizzazione di Produttori Frutta a Guscio. Dopo aver assolto all’approvazione del bilancio anno 2023, il Presidente Bertone Pierpaolo ha presentato una situazione della corilicoltura a livello mondiale, nazionale e regionale, elencandone pregi e criticità. Il tecnico Gianluca Griseri ha poi illustrato il nuovo Programma Operativo 2024/2026, evidenziando l’opportunità, per i soci, dell’acquisto di macchinari e attrezzature con un contributo a fondo perduto del 50%. Matteo Cazzuli, tecnico della cooperativa, ha poi messo in evidenza le problematiche che hanno caratterizzato le ultime due annate di raccolta, invitando i soci ad intervenire tempestivamente contro la cimice, in modo da garantire nella prossima raccolta un prodotto di buona qualità.

    Si è poi provveduto all’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione dove è stato riconfermato il Presidente Pier Paolo Bertone, il vice Presidente Aldo Gavuzzo e i consiglieri Anfossi Carlo, Boeri Domenico, Bona Angela, Canale Roberto, Castagnotti Marco, Coscia Antonio, Gandolfo Paolo, Roggero Claudio e Valeri Moreno.

    “Ritengo che l’assemblea – ha commentato il presidente Pier Paolo Bertone– sia un momento importante nel quale è possibile fare un bilancio dell’annata appena passata, ma soprattutto mettere le basi per la prossima campagna di raccolta nocciole che ormai è alle porte”.

    L’incontro si è concluso con una lotteria ricca di premi messi a disposizione dalle ditte di macchinari e attrezzature per nocciole che da anni collaborano con l’Ascopiemonte e con un rinfresco offerto a tutti i presenti.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio