ALBAAtleticaSPORT

Oltre 1.400 partecipanti al “Giro del Tanaro” del Gruppo GSR Ferrero

Oltre 1.400 corridori hanno preso parte alla settima edizione del “Giro del Tanaro”, organizzata dal Gruppo GSR Ferrero, che si è confermato come un appuntamento da non perdere per il popolo dei runners e non.

Quest’anno il tempo inclemente ha creato non poche difficoltà agli organizzatori, che sono stati costretti a modificare il percorso a causa di impraticabilità di alcune strade sterrate. La corsa competitiva si è disputata quindi su un percorso di 8 km (invece dei 10 km previsti) ed ha contato 771 atleti giunti al traguardo.

Tra gli uomini, dopo il secondo posto dell’anno scorso, Gianluca Ferrato (ASDP Atletica Pinerolo) si è imposto con un ottimo 24’26’’, secondo posto per Andrea Battaglia (CUS Torino) in 24’45’’, chiude il podio Riccardo Rabino (Atletica Saluzzo) in 24’59.

Tra le donne si conferma la vittoria di Elisa Stefani (ASD Brancaleone Asti) in 26’45’’, seconda Gloria Barale (CUS Torino) in 27’36’’ e terza Chiara Sarale (ASD Atletica Roata Chiusani) in 29’45’’.

Nonostante una situazione meteo non certamente favorevole sono state molte le famiglie e i “camminatori” iscritti alla 6 km per tutti, che sommati agli atleti competitivi restituiscono un totale di oltre 1.400 partecipanti che, come ogni anno, hanno apprezzato il nutrito pacco gara di prodotti Ferrero consegnati a fine gara.

Soddisfatti gli organizzatori: «Un sentito ringraziamento va ai volontari, in particolare agli Anziani Ferrero, alle forze dell’ordine presenti e all’Associazione Nazionale Carabinieri, i quali hanno contribuito insieme a tutti i partecipanti alla buona riuscita di questa edizione del “Giro del Tanaro”. L’appuntamento per tutti è al 2020».

Tags
Show More

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close
Apri chat