Dal CuneeseCRONACA

Oggi pomeriggio nella piazza di Piasco l’ultimo saluto ad Enrico e Paolo

Domenica mattina per noi ciclisti ha sempre significato la gioia di seguire le gare di bici con grande passione. Questa domenica invece c’è solo il dolore che è calato su Piasco e su tutta la nostra famiglia dell’Esperia, soprattutto su quelle Famiglie che sono il nucleo portante della nostra squadra e del ciclismo di Piasco.
Paolo ed Enrico hanno condiviso una passione ed una grande amicizia fin da piccoli; tante pedalate insieme da corridori, poi diventate ora tante gare organizzate aiutando con le radio ed i microfoni e tutti il lavoro che c’è dietro le quinte.
“…È la “Coppa del Cielo”, la corsa più importante: Enrico è già avanti, come sempre…e c’è anche Paolo! Li rivedremo solo al traguardo, quei 2. Forza ragazzi della Vigor e dell’Esperia: copriamo la fuga, perché arriveranno insieme!”
Ora ci stringiamo tutti nel loro ricordo con cordoglio e rispetto per il dolore delle famiglie. Questo il ricordo sulla pagina Facebook del Velo Club Piasco di cui Enrico e Paolo facevano parte sin dalla giovane età.
Una tragedia che ha profondamente scosso tutta la comunità di Piasco da quella tragica notte di sabato 23 ottobre quando i due giovani non sono più rientrati nelle loro case. Un attimo, il fatale impatto ha stroncato per sempre le loro vite gettando nello sconforto familiari, amici e conoscenti.
Oggi pomeriggio alle ore 15,30 in Piazza Brandate a Piasco il paese si rinunirà per l’ultimo saluto ad Enrico Olivero e Paolo Salvatico. Per l’occasione il Comune ha proclamato il lutto cittadino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button