LANGA DEL BAROLOLANGHELa MorraEventi

Obiettivo La Morra: la fotografia non è solo un click

Laboratorio fotografico itinerante a cura di Barbara Guazzone e Edo Prando, con la collaborazione di Andrea Olimpi

Domenica 10 ottobre 2021, l’Ufficio Turistico di La Morra propone un’innovativa esperienza per vivere al meglio il borgo e la sua vista sulle Langhe. Con la collaborazione di Andrea Olimpi, due professionisti del settore fotografico come Barbara Guazzone e Edo Prando cureranno questo laboratorio fotografico itinerante adatto a fotografi amatoriali o semplici amanti della fotografia, sia essa fatta con macchina o con il proprio smartphone. Un’esperienza ideale per godere appieno di quanto di meglio La Morra e le Langhe possano offrire a livello culturale e paesaggistico.

La partenza è prevista per le ore 15 dall’Ufficio Turistico (P.zza Martiri 1, La Morra) dove verrà completata la procedura d’iscrizione. A seguire una prima tappa sarà nella chiesa di San Sebastiano dove ci sarà un breve intervento per spiegare cos’è la fotografia che non si riduce solamente a quel click che tutti noi facciamo ogni giorno. A seguire il gruppo si sposterà lungo quattro tappe utili per apprendere, comprendere o migliorare diversi stili fotografici.

La prima sarà in Piazza Castello, davanti al maestoso Belvedere, che permette di ammirare e immortalare uno scorcio quasi infinito di Langhe colorate dall’autunno.

La seconda tappa sarà la Chiesa di San Martino, parrocchiale del paese dall’intenso stile barocco

A seguire si inizierà la discesa passando per i bastioni medievali capaci di regalare scorci paesaggistici e storici di rilievo.

L’ultima tappa del laboratorio sarà lungo la strada Fontanazza dove nuovi scorci, circondati dalle migliori vigne da Barolo, si presteranno agli scatti dei partecipanti.

La durata del tutto sarà di circa tre ore con un contributo richiesto di 12€ a partecipante. La prenotazione è obbligatoria, essendo un evento all’aperto non è previsto l’obbligo di greenpass.

Per informazioni e prenotazioni:

e-mail: info@lamorraturismo.it Tel: 0173500344

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button