Nutkao installa al suo esterno un Defibrillatore Semiautomatico Esterno, a disposizione della comunità

0
48

CANOVE DI GOVONE – Un defibrillatore all’esterno dello stabilimento di Govone, come forma di garanzia per i propri dipendenti, per i cittadini e, al tempo stesso, di educazione alla cultura del primo soccorso.

La presenza di un defibrillatore è un importante segnale culturale che rende tutti più sicuri: ogni anno in Italia 60.000 persone hanno un arresto cardiaco e i primi 5 minuti sono fondamentali. Il 5% degli arresti cardiaci si verifica proprio durante la giornata lavorativa (oltre 70 lavoratori alla settimana).

La sicurezza si conferma pilastro cardine dello stabilimento di Govone: attualmente, il 10% dei dipendenti Nutkao è formato all’uso di questo dispositivo salvavita e altri corsi di formazione sono in programma.

In concomitanza dell’inaugurazione, si è svolto un momento formativo sull’uso del DAE, fornito dalla Croce Rossa di Carmagnola. Le autorità del territorio, assieme alle aziende ed associazioni locali, hanno potuto assistere ad un’esercitazione pratica.

Questa iniziativa si inserisce in un più ampio progetto del Gruppo Nutkao che ha come scopo la generazione di Impatto positivo per le persone, per il territorio e per le comunità che sono la linfa dell’azienda. Il gruppo ha delineato una nuova mission e la sta concretizzando su più fronti, perché come azienda vuole incidere positivamente sull’ecosistema nella sua interezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui