BRAAttualitàDal Comune

Nuovo servizio rifiuti: ora incontri dedicati anche alle categorie e informazioni per stranieri

In vista dell’introduzione del sacco conforme, il nuovo sistema di raccolta rifiuti indifferenziati a Bra che entrerà in vigore dal 4 febbraio, il Comune ha programmato altri incontri aperti con il pubblico per conoscere meglio le modalità del servizio e le novità in arrivo per la differenziata porta a porta. Gli incontri si terranno al centro polifunzionale “Arpino” di largo Resistenza giovedì 17 gennaio e martedì 22 gennaio con inizio sempre alle ore 20.30.

Sono previste inoltre riunioni con artigiani, commercianti, gestori degli impianti sportivi, amministratori di condominio, tarati sulle esigenze specifiche di ognuno: i vari soggetti saranno convocati con un apposito invito. La campagna informativa sulle modifiche del servizio andrà a raggiungere anche le comunità di origine straniera presenti in città, alle quali, con la collaborazione di referenti e mediatori culturali, saranno distribuiti materiali dedicati per favorire la comprensione delle indicazioni utili al corretto svolgersi delle operazioni.

Prosegue, intanto, la distribuzione dei “kit” di sacchi e altre forniture utili all’Ecosportello di Palazzo Garrone (piazza Caduti per la libertà, tel. 0172/­20.10.54). Da domani tocca agli abitanti di centro, Pollenzo, San Michele, San Giovanni Lontano zona extraurbana, San Matteo e Bandito zona extraurbana. Il ritiro dei sacchi resta possibile per tutti gli utenti, anche quelli che eventualmente non dovessero aver ricevuto la lettera di invito a casa, entro il 2 febbraio prossimo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button