dal PiemonteAttualità

Festa per oltre 300 nuovi agenti di polizia locale

Oltre 300 agenti della polizia locale del Piemonte hanno celebrato in piazza Castello a Torino la fine del corso di formazione e l’inizio del servizio attivo, che per molti di loro in realtà è già cominciato da tempo ma senza una cerimonia ufficiale a causa dei limiti i posti dalla pandemia.

Gli agenti sono quelli che hanno partecipato ai quattro corsi regionali tenuti negli ultimi tre anni dalla scuola di polizia locale Bussi di Torino.

Per l’84° corso erano presenti 51 agenti appartenenti a 27 Comuni, 64 quelli dell’85° arrivati da 24 Comuni, mentre per l’87°, che si è svolto nel 2022, gli agenti presenti erano 92 appartenenti a 25 comuni. Insieme a loro i 101 nuovi agenti, provenienti da 56 Comuni, del 90° corso, appena terminato, che hanno ricevuto la placca di servizio.

In piazza anche il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e l’assessore regionale alla Sicurezza, Fabrizio Ricca, che ha evidenziato “l’inizio di un percorso per il quale vi ringraziamo perché avete deciso di mettere la vostra vita al servizio della comunità. Il lavoro sarà difficile, ma vi darà grandi soddisfazioni”.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button