CHERASCOScuola

Nuova scuola a Cherasco, cambia in corsa: avrà una mensa più ampia

Modifiche anche a ingresso ed esterni Aprirà a settembre

CHERASCO – La scuola Primaria in costruzione a Cherasco, pensata per sostituire e accorpare le attuali due sedi in via Taricco e all’Istituto Gallaman, avrà un più ampio locale refettorio e una copertura all’ingresso. Inoltre, spazi esterni meglio razionalizzati e «altre piccole modifiche» chieste dalla Direzione didattica, l’Istituto comprensivo a cui farà capo. Lo ha deciso il Comune committente.

 

Per un’opera da oltre 3 milioni di euro d’appalto, e circa 4 d’investimento complessivo finanziato dal Municipio con contributi di Enti superiori, l’Amministrazione del sindaco Carlo Davico ha deciso l’af­­fidamento di una variante, la numero 2. Costo di redazione indicato in 14.888,62 euro, i progettisti hanno tracciato un adeguamento della struttura alle osservazioni di cui sopra. La nuova scuola, in avanzata fase di realizzazione presso piazza Giovanni Paolo II, dovrebbe aprire i battenti già a settembre.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button