ALBAAttualità

Nuova raccolta differenziata ad Alba incontro tecnico con i commercianti e il nuovo assessore Barbero

ALBA – Trascorse alcune settimane dalla nuova impostazione che l’Amministrazione comunale albese ha dato alla raccolta rifiuti in città – con il sistema del sacco codificato – ha avuto luogo giovedì 28 luglio presso l’Associazione Commercianti Albesi un incontro informativo generale ed in specifico riferito alle problematiche della differenziata per il settore food. Il tema è stato affrontato, alla presenza di commercianti in sede fissa e ambulante ed operatori della ristorazione, con l’architetto Italo Sobrero dell’Ufficio tecnico comunale e con il presidente della coop. Erica Roberto Cavallo: annunciato un incremento dei passaggi di pulizia nel centro storico ed in periferia, grazie all’aumento di personale e a nuove attrezzature.

Presente, al suo primo intervento pubblico, il nuovo assessore albese alle Attività produttive, Lorenzo Barbero – in foto con il presidente ACA Giuliano Viglione e – oltre alle personalità già citate -, i presidenti dei Centri commerciali naturali albesi Micaela Delsanto per “Alba Sotto le Torri” (centro storico), Alessandro Boffa per Albauno (corso Piave) e Libero Siragusa per Albapiù (corso Langhe), Monja Amione del Comitato Piazza San Paolo e Sergio Coraglia (FIVA Alba). Per l’ACA, Edoardo Accossato e il responsabile Area Marketing del Territorio Marco Scuderi.

Dichiara l’assessore Lorenzo Barbero: «Ringrazio l’assessore Marcarino che mi ha preceduto per il lavoro svolto. Ritengo fondamentale il costante confronto diretto con gli operatori ed il valore delle segnalazioni, alle quali mi impegnerò a dare riscontro con sollecitudine. Consideriamo il presente come un utile periodo di transizione e faremo il punto sul nuovo sistema intorno alla metà di settembre».

«Abbiamo organizzato questo incontro per approfondire le tematiche inerenti la gestione dell’igiene urbana, aspetto sul quale ACA ha sempre posto particolare attenzione – sostengono il presidente ACA Giuliano Viglione e il responsabile Area Marketing del Territorio, Marco Scuderi -. La presenza dei presidenti dei Comitati commerciali all’incontro con il nuovo assessore comunale ha rappresentato l’occasione per instaurare un rapporto di scambio proficuo ed impegno reciproco sul percorso già avviato con l’attuale Amministrazione, che siamo certi porterà buoni frutti per la città e il decoro che merita».

Per tutte le informazioni relative alla nuova raccolta differenziata è possibile rivolgersi all’Ecosportello di via Vivaro 2:

  • numero verde: 800.869.692 (solo da telefono fisso)
  • 0173/287287
  • e-mail: ecosportello.alba@egea.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com