Nel corso del pomeriggio odierno una debole risalita della pressione in quota alle nostre latitudini favorirà una temporanea attenuazione dell’instabilità atmosferica, con locali schiarite alternate a fenomeni sparsi deboli o al più moderati. Ma già nel corso delle prime ore di domani si assisterà ad un nuovo peggioramento, con rovesci e temporali che potranno risultare localmente intensi, nella prima parte della giornata a ridosso delle vallate alpine occidentali e settentrionali, dal pomeriggio sul basso Piemonte ed in particolare sul settore sudorientale, dove non si esclude la possibilità che i fenomeni risultino localmente persistenti.
Un miglioramento interverrà nel corso della serata di domani a partire dai settori occidentali, a preannunciare una giornata di domenica che sarà caratterizzata da annuvolamenti irregolari in un contesto generalmente asciutto.
In considerazione di quanto descritto ed in relazione ai fenomeni previsti è stata emessa un’allerta gialla per la giornata di domani sulle zone F, G ed H.
![]() |
![]() |