CHERASCOScuola

Nuova aula informatica alle Medie grazie a Banca di Cherasco e al Comune

Ieri pomeriggio l’Istituto comprensivo “Sebastiano Taricco” di Cherasco ha inaugurato la sua nuova aula informatica.

Oltre a insegnanti, studenti e genitori, sono stati invitati a partecipare i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e di Banca di Cherasco e, in particolare, il sindaco Claudio Bogetti e il presidente Giovanni Claudio Olivero, benefattori in sinergia per tale iniziativa. Banca di Cherasco si è infatti fatta carico dell’acquisto di dodici computer, due computer portatili e una Lim (lavagna interattiva multimediale), mentre l’Amministrazione ha coperto le spese di installazione della rete dati e delle prese elettriche.

L’aula, destinata ai 138 ragazzi della scuola Secondaria di primo grado (Medie) di Cherasco, è stata quindi completamente rinnovata, con la sostituzione degli apparecchi donati nel 2007 proprio dall’Istituto di credito.

Il dirigente Alberto Galvagno ha preso la parola per ringraziare Banca di Cherasco e l’Amministrazione civica per l’opportunità data ai ragazzi di studiare e avvicinarsi al mondo della tecnologia con nuovi ed efficienti mezzi. Il presidente Giovanni Claudio Olivero e il sindaco Bogetti hanno brevemente ricordato come entrambe le istituzioni vogliano porsi al servizio del territorio e in particolare dei più giovani.

Tags
Show More

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close
Apri chat