Nuoto: campionati Italiani Assoluti Open Anita Gastaldi sugli scudi!

0
369

Un Campionato magistrale quello di Anita, l’allieva di Fabrizio Clary non ha disatteso le aspettative ma si può dire che è andata anche oltre… Inizia benissimo nei 50 m. dorso dove conquista la FINALE A e con il crono di 29’’28 centra la quinta posizione assoluta! Si passa ai 400 misti è ancora FINALE A e eguagliando il suo personal best 4’52’’40 conquista ancora la quinta posizione assoluta! Ultima giornata e ultima gara, 200 mx… qualificazione in FINALE A (la terza…) con il quinto tempo, Anita non si lascia scappare l’occasione e con una gara magistrale, migliorando molto la frazione a rana e chiudendo bene a stile libero conquista una fantastica medaglia di bronzo!! Bellissima gara e bellissima emozione che accompagna tutta la squadra, Anita per la prima volta sale sul podio ad un Campionato Italiano Assoluto!!
Molto bene anche Simone Dutto FINALEB 200 FA – 2’01”87 il suo crono di qualificazione che migliora il suo personale di circa 1’’! Belle gare per Simona Paula Paul, sfortunatissima nei 50 delfino pur ottenendo il suo personale con 28’01 rimane fuori dalla finale B per un solo centesimo. 1’02”50 il suo crono nei 100 fa. Impegnata nei 100 fa Cristina Caruso ferma il cronometro sul tempo di 1’02”84, mentre nei 200 fa giunge sedicesima con lo stesso crono di Ilaria Moro (Dynamic Sport). E’ spareggio e dopo una gara a due molto avvincente , la spunta la “nostra” Cristina , che tocca davanti di soli 2 centesimi. Nella finale Cristina Caruso giunge sesta con il crono di 2’18’’57.
Al termine del Campionato Italiano Open è stata ufficializzata anche la classifica per società. In campo femminile storico risultato per il CSR Granda è 18esimo (12esima nella graduatoria per società civili), prima società del Piemonte, seguito al 22esimo posto dai Nuotatori Canavesani (16esimo società civili) e al 28esima dalla Rari Nantes Torino (22).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui