Notte di Halloween al Castello di Monticello d’Alba

0
57

Streghe, fantasmi e un castello solitario in mezzo alle colline: sono gli ingredienti di “Notte al castello”, tre giorni sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobreorganizzati da Turismo in Langa per mostrare sotto una luce insolita le bellezze del territorio, in occasione della Festa di Halloween.

Quest’anno gli appuntamenti si diversificheranno: per gli adulti e per i ragazzi (dai 6 anni in su) verranno proposte le tradizionali visite serali di Notte al Castello – in programma domenica 30 e lunedì 31 ottobre – mentre nel pomeriggio, in tutte le giornate, verrà proposto l’Halloween Family Tour, un tour immaginato anche per i più piccoli, accompagnati dai loro genitori! 

Gli appuntamenti nella giornata di domenica 30 e lunedì 31 ottobre – sia dell’Halloween Family Tour, sia di Notte al Castello – hanno registrato il tutto esaurito (è possibile iscriversi alla lista di attesa in caso di disdette), tuttavia in virtù della grande richiesta è stata aggiunta la giornata di sabato 29 ottobre con due turni di Halloween Family Tour, il tour ambientato all’interno del castello di Monticello d’Alba, pensato per famiglie con bambini.

In occasione della visita, i bimbi e i loro genitori, potranno ammirare le armi e le armature, i quadri, gli affreschi… e molto altro ancora! Peccato che la guida sia un po’ smemorata e spesso si dimentichi dove si trovano certi particolari. Ed ecco allora che a tutti i partecipanti verrà consegnata una particolare mappa, un kit di gioco per aiutare la guida a ritrovare alcuni elementi nascosti nel castello: saprete aiutarla a ritrovarli? In cambio dell’aiuto, una dolce sorpresa a tutti i bambini!

Il tour sarà proposto sabato 29 ottobre alle ore 16.00 e alle ore 17.30 e avrà la durata di 1 ora. L’attività è dedicata a famiglie con bambini. Il costo è di 7 euro a persona (bambini ed adulti).

La prenotazione, obbligatoria, potrà essere effettuata compilando il form d’iscrizione sul sito www.turismoinlanga.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui