BRA

“Notte dei musei”: musica, foto, laboratori e la riapertura stagionale della Zizzola

La “Notte europea dei musei” a Bra animerà con diversi appuntamenti il pomeriggio e la serata di sabato 18 maggio.

I musei cittadini  (Palazzo Traversa, “Craveri” di Storia Naturale, Museo del Giocattolo, Palazzo Mathis, Museo della Scrittura Meccanica e della Bicicletta) saranno aperti con ingresso gratuito dalle ore 20 alle 24. Il Parco della Zizzola e la “Casa museo dei braidesi” apriranno invece dalle 16 con la cerimonia di avvio stagionale.

Alle 17 in via Cavour si terrà un concerto “en plein air” della Banda Musicale Giuseppe Verdi di Bra, mentre alle 18,30 prenderà il via “Bra in un click”, seconda edizione della “Caccia al tesoro fotografica” a squadre promossa dal Museo del Giocattolo in collaborazione con il Museo della Scrittura Meccanica e della Bicicletta.

A Palazzo Traversa dalle 20,30 alle 23 laboratorio per famiglie “Inventiamo una storia”: a partire dall’antico palazzo di via Parpera n. 4 e dalla sua storia, con l’aiuto della fantasia, i partecipanti andranno in cerca di personaggi e oggetti del passato per costruire un racconto. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 di venerdì 17 maggio allo 0172/42.38.80.

Due gli appuntamenti in programma al Museo “Craveri” (via Craveri n. 13): alle 20,30 con “Un viaggio di benessere”, i visitatori saranno omaggiati di alcune ricette di bellezza. Dalle 21, invece, sono previsti diversi laboratori creativi (su prenotazione allo 0172/41.20.10 o craveri@comune.bra.cn.it) per adulti e bambini (della durata di circa 1 ora), ispirati all’Erbario di Elide, raccolta botanica a cui è dedicata la mostra oggetto di un articolo del “Cor­riere” la settimana scorsa.

Si concluderà nel tardo pomeriggio, infine, la Bra Photo Maraton a cura dell’associazione “ArteMidì” (in programma dalle 10 alle 18.30): un concorso fotografico per le vie della città con l’obiettivo rivolto verso 6 temi fotografici, svelati il giorno stesso, sui quali cimentarsi con creatività e originalità. Una selezione delle opere verrà esposta alla Zizzola. Il “Click point” è previsto nel cortile di Palazzo Mathis.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com