BRAEventi
In primo piano

Non solo Cheese: tutti gli appuntamenti settembrini sotto la Zizzola

Cinema all’aperto
2 SETTEMBRE // ORE 21,30
Giardini del Belvedere della Rocca
Recupero della serata in programma il 12 agosto rinviata a causa del maltempo. Si proietta la pellicola di Pietro Castellitto “I predatori”, con Massimo Popolizio, Manuela Mandracchia e lo stesso Castellitto. Biglietti 3 euro con prenotazione obbligatoria chiamando lo 0172.430185 (Ufficio Turismo e Cultura) o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Mostra “Il giardino incantato”
4 SETTEMBRE/12 DICEMBRE
Palazzo Mathis
Esposizione personale di Romano Reviglio, nuovo sguardo sulla carriera artistica del pittore cheraschese La mostra è visitabile a ingresso gratuito dal giovedì al lunedì con orario 9-12,30 e 15-18. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria chiamando l’Ufficio Turismo e Cultura allo 0172-430185, mail: turismo@comune.bra.cn.it.

BACCO&ORFEO
5 SETTEMBRE/10 OTTOBRE
Chiesa di Santa Chiara
Tornano i “concerti aperitivo” della domenica presso la chiesa di Santa Chiara, alle ore 16:30. Ad ogni appuntamento sarà ospitata una diversa cantina di Langhe e Roero affiancata da vignaioli fuori Piemonte. Biglietti su www.albamusicfestival.it.

Mostra “L’uomo svelato”
8 SETTEMBRE/12 DICEMBRE
Palazzo Mathis
Dalla Venaria Reale a Palazzo Mathis, un’esposizione unica dedicata a un importante reperto del Museo di Antropologia ed Etnografia di Torino. La mostra, organizzata dalla Fondazione Crc insieme al Comune di Bra, è visitabile a ingresso gratuito dal giovedì al lunedì con orario 9-12,30 e 15-18. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria chiamando l’Ufficio Turismo e Cultura allo 0172-430185, mail: turismo@comune.bra.cn.it.

Musica: Il liscio con l’Orchestra Raul Casadei
8 SETTEMBRE // ORE 21,00
Teatro Politeama
Appuntamento con il liscio: per la prima volta arriva a Bra l’Orchestra Raul Casadei, capitanata dal figlio Mirko. Ingresso gratuito ma prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio Cultura e Turismo del Comune chiamando il numero 0172-430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Musica: “Oltre le nuvole”
10 SETTEMBRE// ORE 21,00
Giardini della Rocca
A cinque anni dalla scomparsa di Toni Lucci, la Scuola di Pace di Bra, a lui intitolata, organizza in collaborazione con l’Amministrazione comunale, una serata musicale dal titolo “Oltre le nuvole”. Ingresso gratuito con prenotazione consigliata presso l’Ufficio Turismo e Cultura: tel. 0172.430185 – mail: turismo@comune.bra.cn.it.

Libri: “Un anno in Piemonte”
15 SETTEMBRE
Palazzo Mathis
Si presenta l’ultima fatica letteraria del giornalista Mediaset e volto noto della tv Beppe Gandolfo, ovvero la diciannovesima edizione di “Un anno in Piemonte” (EnneCi Communication), che raccoglie tutti i principali avvenimenti del 2020 della nostra regione. Ingresso gratuito con prenotazione consigliata presso l’Ufficio Turismo e Cultura: tel. 0172.430185 – mail: turismo@comune.bra.cn.it.

Cheese – Considera gli animali
17-20 settembre
Centro storico e vie limitrofe
Ritorna Cheese, l’evento dedicato alle forme del latte, uno degli appuntamenti più importanti organizzati da Slow Food in collaborazione con la Città di Bra, quest’anno dedicato agli animali. Senza animali infatti non ci sarebbe il latte. Senza animali non ci sarebbero i formaggi. Senza animali non ci sarebbe Cheese. impariamo a rivedere il nostro rapporto con la natura, con gli animali. Il programma completo della manifestazione è disponibile su www.cheese.slowfood.it.

Libri: l’opera poetica di Velso Mucci
23 SETTEMBRE
Palazzo Mathis
Presentazione della ristampa dell’opera poetica di Velso Mucci. Ingresso gratuito con prenotazione consigliata presso l’Ufficio Turismo e Cultura: tel. 0172.430185 – mail: turismo@comune.bra.cn.it.

Musica: “Antiqua 2021”
24 SETTEMBRE/ 29 OTTOBRE
Concerti di musica antica su strumenti storici location barocche della città, in collaborazione con l’Associazione “Amici della Musica” di Savigliano. Biglietti e prenotazioni presso l’Ufficio Turismo e Cultura: tel. 0172.430185 – mail: turismo@comune.bra.cn.it.

Pro Loco in città e Musica&Shopping
25 SETTEMBRE
Centro storico
Nuova edizione di “Pro Loco in città”, evento dedicato alle specialità enogastronomiche del territorio, tra cucine di strada e folklore tradizionale. Nel corso della giornata, nuovo appuntamento con Musica&Shopping. Info presso l’Ufficio Turismo e Cultura allo 0172.430185.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button