“Non esiste futuro senza memoria” la festa del 2 giugno a Santo Stefano Belbo

0
30

SANTO STEFANO BELBO – Il  2 giugno è il giorno in cui celebriamo la nostra Nazione, che continua a combattere con orgoglio e tenacia, affrontando sempre nuove sfide. La Festa Della Repubblica italiana è un momento emozionante che ci fa riflettere sull’importanza di vivere in un Paese democratico e libero.

 

Anche quest’anno il Sindaco, Laura Capra, ha partecipato alla cerimonia che si è tenuta alla presenza del Presidente della Repubblica, sfilando insieme agli altri primi cittadini italiani, a Roma, lungo via dei Fori Imperiali.
Nella mattina di ieri, venerdì 2 giugno, il Presidente della Repubblica, insieme alle più alte cariche istituzionali, ha reso omaggio all’Altare della Patria depositando una corona d’alloro con nastro tricolore, mentre le Frecce Tricolori solcavano i cieli di Roma.
“Sono profondamente orgogliosa di rappresentare il mio paese e la sua comunità in questa significativa celebrazione della nostra Repubblica. È un momento di unità nazionale, in cui riflettiamo sull’importanza dei valori democratici e della libertà che ci caratterizzano come Nazione – commenta il Sindaco Laura Capra -. Insieme, possiamo costruire un futuro migliore per tutti i nostri concittadini, preservando i principi fondamentali su cui si fonda la nostra Repubblica”.

Doppio appuntamento per il Comune di Santo Stefano Belbo, che grazie all’intervento del Vice Sindaco Giuseppe Scavino a Cuneo ha partecipato alla cerimonia ufficiale per la Festa della Repubblica, durante la quale è stata conferita la medaglia d’onore a Vitale Icardi, ex deportato e internato nei lager nazisti, nativo di Santo Stefano Belbo.
“Non esiste futuro senza memoria – aggiunge Scavino -. Per guardare avanti con lungimiranza è necessario volgere il proprio sguardo e la propria gratitudine al passato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui