Nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione della Strada del Barolo

0
215

E’ stato eletto a Castiglione Falletto lo scorso 1° luglio dall’Assemblea dei Soci della Strada del Barolo e grandi vini di Langa il nuovo Consiglio d’amministrazione, che si è rinnovato.

Sono sette i nuovi consiglieri che andranno ad affiancare il confermato presidente Lorenzo Olivero, titolare della cantina “Mario Olivero” di Roddi, e il suo vice Mauro Daniele, titolare della cantina “Le Strette” di Novello ed enologo all’Astemia Pentita di Barolo, entrambi riconfermati nei rispettivi incarichi.

La nuova squadra punta a dar voce a tutte le anime dell’associazione, a partire dalla ristorazione e la ricettività, due settori fondamentali per il turismo, che saranno rappresentati da Maria Grazia Ansaldi, direttrice di “Uve Rooms & Wine Bar” di La Morra, eletta vicepresidente. Inoltre A entra a far parte del nuovo Consiglio anche Tiziano Gaia, responsabile relazioni esterne della Barolo & Castles Foundation. La promozione e la divulgazione della cultura vinicola rimane uno degli obiettivi fondamentali della Strada del Barolo: per questo fra i consiglieri è stato eletto anche Sandro Minella, sommelier e guida turistica che collabora da molti anni con l’associazione. Le aziende vinicole saranno rappresentate da Emanuela Bolla dell’azienda “Fratelli Serio & Battista Borgogno” di Barolo, da Denise Marrone dell’azienda “Gian Piero Marrone” di La Morra e da Fiorella Sacchetto dell’azienda “Bric Cenciurio” di Barolo. 

A completare la compagine un rappresentante dell’Unione di Comuni Colline di Langa e del Barolo, che sarà nominato nelle prossime settimane, dopo che sarà insediata la nuova giunta dell’Ente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui