ROERO SUDMonticello d'AlbaROEROEventi

Noios!!! La compagnia del Nostro Teatro di Sinio va in scena a Monticello d’Alba

INIZIO EVENTO:

7 Marzo 2020

FINE EVENTO:

7 Marzo 2020

GENERE

Teatro

LUOGO:

Roero

MONTICELLO D’ALBA – Sabato 7 marzo, alle ore 21, presso il teatro Giovanni Paolo II di Monticello d’Alba, la compagnia del Nostro Teatro di Sinio, metterà in scena la commedia “Noios!!!”. Come ormai tradizione da anni, tutte le offerte raccolte nel corso dello spettacolo andranno a favore delle iniziative missionarie seguite e sostenute dall’ Azione Cattolica Diocesana di Alba.

Dopo il debutto al Teatro Sociale di Alba, questa è la seconda volta che il pezzo, scritto e diretto da Oscar Barile, viene proposto al pubblico. E’ uno spaccato di vita familiare, in cui molti si sono già ritrovati: Il rapporto tra padri e figli non è mai stato facile, anche quando i figli crescono e i genitori invecchiano. Il conflitto tra generazioni è ancora più evidente in questo tempo in cui le cose sembrano cambiare vorticosamente e nello spazio di pochissimi anni. I rapporti si evolvono, le esigenze di ognuno si diversificano, antiche consuetudini e modi di stare insieme cambiano senza che si abbia neppure la consapevolezza del mutare delle cose.

Il padre, man mano che si va avanti, diventa sempre più “Noios!!!”, con le sue manie, le sue convinzioni, i suoi discorsi sempre più ripetitivi e infarciti di pensieri ormai risaputi e ripetuti centinaia di volte. I figli, a volte, non lo sopportano più e, nonostante si armino di pazienza e buona volontà, non riescono non riescono a trattenere l’insofferenza e ad evitare lo scontro.

La madre con la caparbietà e con la capacità di tolleranza e di comprensione delle donne, cerca di porre un argine e di mantenere un clima accettabile, se non proprio sereno, nei rapporti familiari, sicura dell’amore e dell’affetto che li lega, nonostante le incomprensioni e i frequenti litigi, anche su cose di pochissimo conto. E sarà lei ad aver ragione, ad aver capito tutto; col passare degli anni, il tempo e il trascorrere della vita si incaricheranno di dimostrare, per l’ennesima volta, il valore di una famiglia unita dall’affetto e dal volersi bene, nonostante le difficoltà di accettare ogni persona per come è effettivamente e non per come la si vorrebbe.

… e se qualcuno è “Noios!!!”, bisogna farsene una ragione!

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Apri chat