Niccolò Cipriani ospite del quindicesimo Talk di ACAdemy

0
9

Sappiamo che ha dell’incredibile, ma abbiamo controllato il calendario e pare proprio che già da qualche giorno siamo entrati nel mese di luglio. E questo può voler dire una cosa sola… che è ufficialmente arrivata l’Estate! Proprio lei, quella vera, quella che ci fa precipitare in cantina, in garage, o in soffitta per recuperare l’amica e nemica di ogni vacanza: la valigia (se l’avete già usata o state per usarla, fortunati voi!).

C’è chi la prepara all’ultimo minuto e chi la organizza settimane prima, chi ci butta la prima cosa che capita e chi stila liste per non dimenticare niente, chi piega i vestiti e chi li arrotola… insomma, a ognuno la sua tecnica, purché alla fine la valigia si chiuda! E come ogni anno, assieme alla valigia ritorna l’annosa lotta all’ultimo calzino con i nostri armadi, combattuta a suon di “Non ho niente
da mettermi” e “Che diamine mi porto dietro”. Ma diciamocela tutta: è proprio vero che i nostri cassetti sono sempre così vuoti? Pare proprio di no, se già nel 2019 ognuno di noi comprava il doppio dei vestiti rispetto a vent’anni prima e certo la situazione non è andata migliorando. È tutta questione di scelte. Troppo spesso, infatti, puntiamo alla quantità piuttosto che alla qualità.

Come si evince, c’è molto su cui riflettere. Ma anche se certe risposte abitano il futuro che ci attende, c’è qualcuno che si è preso la responsabilità delle proprie azioni già oggi.

 

Niccolò Cipriani, classe 1987, si è laureato in Economia Internazionale e, in seguito a un’importante esperienza lavorativa in Vietnam, nel 2017 ha fondato Rifò – un progetto mirato a produrre capi d’abbigliamento e accessori di alta qualità, realizzati con fibre tessili 100% rigenerate.

Se volete saperne di più vi aspettiamo per il quindicesimo Talk di ACAdemy. L’appuntamento è per l’8 luglio alle ore 13.00, sul nostro canale Youtube o sulla nostra pagina Facebook.

Vi aspettiamo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui