LANGA DEL BAROLOLANGHEVerdunoSanità

Nella Giornata del malato Messa a Verduno e consegna dell’ecografo

VERDUNO Il vescovo di Alba, Marco Brunetti, nella Giornata del malato, ha celebrato una Messa nella cappella dell’ospedale di Verduno. Al termine ha consegnato al direttore generale dell’Asl Cn2 Massimo Veglio l’ecografo messo a disposizione dei medici delle Usca per le ecografie polmonari, al servizio della medicina del territorio in questo periodo di pandemia.

Nell’omelia durante la Messa, monsignor Brunetti ha sottolineato la vicinanza della Chiesa con chi è nella sofferenza e nella malattia. Ha citato papa Francesco: «Una società è tanto più umana quanto più sa prendersi cura dei fragili con efficienza animata da amore fraterno», commentando:  «Il Papa contrappone, ancora una volta alla cultura dello “scarto” la cultura della “cura”, in questa prospettiva decisivo è il rapporto interpersonale medico-paziente fondato sulla fiducia, che mette al centro la dignità del malato, tutela la professionalità degli operatori, valorizza il rapporto con la famiglia del paziente».

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button