NeiveLANGHEBASSA LANGAAttualità

Neive, terza età: al via i corsi di cucina, lingue, informatica e storia

NEIVE – Venerdì 11 Settembre inizia il secondo anno accademico dell’Università Popolare della Terza Età promossa dal Comune di Neive e dall’Associazione culturale Arci Bra Uni-tre. La popolazione over 60 è stata pesantemente colpita dal Covid-19 e ha subito le forme più restrittive di isolamento sociale. Pertanto è diventato prioritario ripartire con tutte quelle attività sociali che li coinvolgono e li rendono protagonisti.

Per adeguarsi alle nuove norme sul distanziamento sociale l’amministrazione comunale ha individuato un nuovo spazio dove potersi incontrare: l’Auditorium San Giuseppe di Borgonuovo e, per i mesi più freddi, si potrà utilizzare il salone di Palazzo Mezzocolle (via dei Tigli, 2).Il corso prevede un incontro la settimana il venerdì dalle 15 alle 17 con un programma di lezioni ricchissimo e variegato per soddisfare gusti ed esigenze di tutti coloro che vogliono coltivare la propria cultura. Ogni iscritto è libero di frequentare qualsiasi lezione, laboratorio o altre attività secondo i propri interessi e attitudini.

Dalle lingue alla cucina, dalla storia all’informatica: per gli studenti dai capelli bianchi, ma anche per i curiosi di ogni età, L’offerta formativa è davvero sconfinata e i docenti, tutti volontari, sono molto affabili e qualificati: professori, insegnanti o professionisti. Il primo appuntamento venerdì 11 settembre alle 15 è dedicato a “Nella tua voce – opera sonora 2020 – progetto “speciale torre”, Incontro con l’artista Elena Pugliese. Per informazioni e pre-iscrizioni: Comune di Neive (0173/67004); Arci Bra Uni-tre (0172/431281 0172/245901).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button