NeiveLANGHEBASSA LANGAEventi

Neive: sabato 18 luglio si inaugura la Torre dell’orologio

NEIVE – Sabato 18 luglio alle ore 11 è prevista quindi l’inaugurazione ufficiale della torre dell’orologio dopo il restauro, e la conseguente apertura al pubblico con possibilità di salita al punto panoramico. All’inaugurazione saranno presenti le autorità, diversi rappresentanti dell’imprenditoria locale, della cultura e della politica.

Inoltre è in programma l’inaugurazione della mostra “Oltre la Torre”: 89 Gradini di salita emozionale verso il punto più alto di Neive per ammirare un panorama unico a 360° che spazia dal profilo alpino con la vetta del Monviso alle colline di Langa a quelle del Monferrato, e ad accompagnare il visitatore una mostra letteralmente in verticale tutta da ammirare curata dall’artista Tore Milano. Si vedranno opere di artisti contemporanei locali come Jimmy Rivoltella, Tore Milano, Gabriella Siciliano, Gabriella Piccatto ed Andre’s Avre’. Un percorso tutto in salita che è riscatto dallo stop forzato, sguardo verso il futuro e che non può che rappresentare un traguardo importante per la comunità neivese ed i suoi visitatori.

Nel rispetto delle norme di sicurezza l’accesso alla torre sarà regolato e esclusivamente su prenotazione. L’ingresso, da considerarsi cumulativo con il Museo della Donna Selvatica ha un costo di € 5,00 a persona. Tariffa gruppi € 3,00 (salita con orari consecutivi). Gratuito per i neivesi.

Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio Turistico di Neive: cell. 339 7734987.

La mostra di Sandro Chia si potrà visitare gratuitamente da venerdì a domenica dalle ore 11 alle ore 14 e dalle 15 alle 18.

Per la degustazione dei vini Barbaresco e Brunello di Montalcino in abbinamento: info e prenotazioni  contattando la Bottega dei 4 vini di Neive: tel. +39 0173 677195.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button