Neive: inaugurata la pista pedonale fra l’area stazione e le scuole

Per permettere agli alunni di spostarsi in piena sicurezza. Progetto realizzato con fondi comunali

NEIVE – Nella mattinata di venerdì 8 novembre è stata inaugurata, alla presenza degli alunni delle scuole di Neive dei loro insegnanti, del dirigente scolastico, degli amministratori, dei volontari del Pedibus, dei “nonni amici”, dei carabinieri, la Polizia municipale, l’Associazione Carabinieri e la Protezione civile, la nuova pista pedonale realizzata dal Comune nell’area dell’Istituto comprensivo “Fenoglio”.
Neive dispone di un efficiente villaggio scolastico, un polo che racchiude tutte le scuole di ogni ordine, fra la Materna e le medie, nei pressi si trova anche la Palazzina dell’Asl. L’Amministrazione ha progettato e realizzato una pista pedonale, contraddistinta da segnaletica bianca e delimitata da paletti rossi, flessibili ma resistenti, per agevolare il passaggio in sicurezza dal piazzale che si trova dietro la stazione ferroviaria fino alle scuole.
Il progetto è stato condiviso anche dall’Istituto comprensivo del paese ed è stato realizzato con fondi propri del Municipio. «Il programma amministrativo con cui la nostra lista si è presentata alle elezioni puntava molto sulla sicurezza e quest’opera è in linea con quello spirito, la pista pedonale garantirà maggiore sicurezza ai ragazzi che si recano a scuola. Ringrazio tutti i volontari e gli operatori per la loro opera a protezione degli scolari nel percorso di tutte le mattine» – afferma la sindaca Annalisa Ghella.