More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Negli uffici postali della Provincia di Cuneo si può prenotare l’operazione con APP o Whatsapp

    spot_imgspot_img

    CUNEO In 26 Uffici Postali della provincia di Cuneo è possibile prenotare il proprio turno allo sportello da PC, tablet e smartphone, risparmiando tempo e evitando le attese.

     

    Soprattutto nei giorni caratterizzati da una maggiore affluenza come ad esempio quelli  di pagamento delle pensioni o di particolari scadenze fiscali, Poste Italiane offre ai cittadini la possibilità di prenotarsi da remoto, dal sito www.poste.it o dalle APP “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.

     

    Dopo aver individuato l’Ufficio Postale di interesse, sarà sufficiente cliccare sul tasto “PRENOTA”, e scegliere uno tra i servizi disponibili, ad esempio: “Bollettini”, “Posta e Pacchi”, “Carta PostePay, Energia e Telefonia”, “Assicurazioni RC Auto”, “SPID” e “Tutte le altre operazioni”.

    Si potrà quindi decidere se prenotare l’appuntamento per un momento successivo, selezionando data e fascia oraria disponibili oppure se recarsi immediatamente in Ufficio Postale. Tale scelta è facilitata anche dalla rilevazione del numero di clienti in attesa disponibile sul display dell’APP.

     

    Al momento della prenotazione verrà generato un QRCode che andrà “convalidato” all’arrivo in Ufficio Postale avvicinandolo al lettore ottico del totem Gestore delle Attese presente in sala per essere chiamato dal primo sportello libero.

     

    Rimane ancora possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il biglietto elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione.

     

    I sistemi di prenotazione on-line confermano la vicinanza di Poste Italiane a tutti i cittadini. L’Azienda pertanto invita i clienti ad accedere al sito www.poste.it e ad utilizzare le APP “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio