Nato il RoeroLanze, una nuova squadra di calcio

Nato il RoeroLanze, una nuova squadra di calcio

Il Castagnole Calcio in questi mesi ha portato avanti una trattativa di collaborazione con i Ragazzi del Roero Rdr per migliorare il servizio offerto ai bambini e ai ragazzi che praticano calcio sul territorio. L’obiettivo è importante ed ambizioso: creare almeno una squadra per ogni categoria Figc, avvalersi di istruttori qualificati (laureati e in possesso di patentino Uefa C), utilizzare una metodologia moderna (processo di interazione tra allievo e insegnante) e far conoscere i valori dello sport: socializzazione, educazione e divertimento.

Da questa collaborazione nasce un nuovo sodalizio: il “RoeroLanze”. I colori sociali rimarranno il bianco rosso. La società avrà sede primaria a Magliano Alfieri in via IV Novembre e una sede secondaria a Castagnole delle Lanze, in via Lungo Tinella.

Il progetto sarà appoggiato da un consorzio di Comuni del Roero che ha dato piena disponibilità a collaborare attivamente nelle varie occasioni di manifestazioni ed eventi, a effettuare il trasporto dei ragazzi interessati tra i vari paesi. 

Questa collaborazione sarà proposta anche al Comune castagnolese, per dare vita a un progetto che permetta a ragazzi e ragazze di tutte le età di sentirsi parte di un’unica grande società. L’attività sportiva si svolgerà principalmente nei centri sportivi di Magliano Alfieri e Castagnole delle Lanze.

Si lavorerà per la creazione e il completamento di tutto il settore calcio, inoltre si cercherà di salire di categoria con la prima squadra. 

Ti potrebbero interessare anche: