Naso Rosso Musica e Allegria con i Clown alla Residenza L’Annunziata di Sommariva Perno

SOMMARIVA PERNO –  Chi l’avrebbe mai detto che un naso rosso, un buffo abbigliamento e tanta ironia siano sufficienti per far sorridere gli anziani? Sono gli elementi che hanno contraddistinto il pomeriggio di lunedì 18 novembre, all’insegna del divertimento e delle risate  che gli ospiti della Residenza L’Annunziata hanno trascorso con un gruppo di volontari.

Anche i più timidi sono rimasti coinvolti dall’esuberanza  e dagli sketch divertenti e così tra giochi e palloncini colorati gli anziani sono tornati bambini per un pomeriggio. La risata è infatti un eccezionale strumento terapico per stimolare il buonumore e il benessere psico-fisico della persona. Le attività ludiche e di intrattenimento sono infatti un elemento essenziale per garantire una migliore qualità della vita e per far sentire gli anziani come a casa propria.

Giornate così insegnano, a chi ha la fortuna di assistervi, come un semplice naso rosso possa essere la miglior cura e possa restituire sorrisi veri a chi ci ha già donato tanto.