NarzoleLANGHELANGA DEL TANARODal Comune
In primo piano

Narzole, per la prima volta avrà una donna sindaco

NARZOLE – Le prossime elezioni amministrative di Narzole fanno registrare fin d’ora un primato. Infatti il 21 settembre dopo lo scrutinio delle schede per la prima volta nella storia del paese una donna diventerà sindaco. Questo per via di un altro primato di questa tornata elettorale, per la prima volte le due sfidanti per la carica sono entrambe donne, la vice sindaco uscente Laura Adriano e la dottoressa Paola Sguazzini.

Laura Adriano naturalmente si candida in continuità con l’Amministrazione uscente, visto che è stata la prima vice sindaco donna a Narzole scelta da Federico Gregorio e ha svolto di fatto le funzioni da prima cittadina dopo la decadenza dell’amministratore eletto.

Insieme a lei si candidano per il ruolo di consiglieri comunali nella lista “Narzole guarda avanti” Anna Delfina Arcostanzo Rossella Colombini, Emanuele Dellatorre, Angelo Fontana, Daniela Manzone, Aldo Marengo, Mario Panero, Davide Sarotto, Lorella Sartirano, Alessandra Testa, Andrea Toscano e Francesco Vaira. A supporto della candidatura di Paola Sguazzini, medico anestesista all’Ospedale di Verduno, nella lista “Viviamo Narzole”, ci sono Francesca Bertola, Gabriella Laura Bozzoli, Sabrina Castagno, Gian Piero Ciravegna, Flavio Curti, Luca Giachino Ada Luigia Marengo, Andrea Proglio, Ivana Veronica Sartirano, Ilario Taricco, Livio Taricco e Luana Taricco. Questa lista non si pone in continuità con la lista di minoranza uscente, ma come gruppo nuovo con candidati al consiglio alla prima esperienza e altri che invece hanno già ricoperto cariche amministrative comunali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button