More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    “Muovi la vita” Giornata mondiale dell’attività fisica domani 6 aprile 2022

    spot_img

    Il 6 di aprile di ogni anno, a partire dal 2002, si celebra la Giornata mondiale dell’attività fisica, un riconoscimento internazionale per sottolineare l’importanza di promuovere uno stile di vita attivo e la pratica di regolare attività fisica, in tutta la popolazione e in ogni fase della vita.
    L’ASL CN2 aderisce a tale iniziativa, promossa dal documento  “Otto investimenti che funzionano per promuovere l’attività fisica” (Ispah – www.ispah.org), attraverso l’organizzazione dell’evento “Benessere in cammino”.

    Diverse sono le possibilità di fare movimento, in più momenti, nella nostra vita quotidiana come ci indica il decalogo 10 suggerimenti per rendere la tua vita più attiva.

    Il movimento è:

    • rigenerazione per il corpo e per lo spirito;
    • piacere e divertimento;
    • socializzazione;
    • stare all’aria aperta, in mezzo alla natura o scoprendo percorsi culturali e urbani;
    • partecipare alla vita della nostra comunità, cogliendo le opportunità che offre per fare attività fisica e collaborando attivamente alle iniziative e agli eventi messi in campo, di volontariato, sociali, culturali, sportivi.
      Praticare attività fisica regolarmente e a ogni età, in condizioni fisiologiche e, possibilmente, anche in condizioni patologiche, significa fare una scelta di salute.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio