MTB: affermazioni di prestigio per il sanfredese Fabio Vanni

0
443

SANFRE‘ – Il sanfredese Fabio Vanni, ha vinto le ultime due gare della categoria Junior (under 18) del Campionato Nazionale di Downhill Mountain Bike organizzato da Gravitalia.

Dopo diversi mesi, dove un fastidioso mal di schiena non ha permesso di allenarsi adeguatamente ne di partecipare alle prime due gare, l’atleta piemontese è rientrato per correre la prova di San Giacomo di Roburent (CN) a settembre e la prova di Sestola (MO) il 6 ottobre, vincendole entrambe e confermandosi lo Junior più forte del momento in ambito nazionale.

Peccato che l’apice della forma sia arrivato solo a fine stagione, altrimenti sarebbe stato interessante vedere il piemontese impegnato anche in qualche prova internazionale.

Il prossimo anno Fabio passerà nella categoria Elite (over 18), ma ha già dimostrato di essere competitivo anche tra i big con un sesto e un ottavo posto assoluto.

Il merito di questi risultati va riconosciuto anche all’esperto biker Mattia Arduino (Bike Busters – Mondovì) che da tre anni supporta il sanfredese durante gli allenamenti e dal punto di vista tecnico in questa specialità che sta diventando sempre più seguita e praticata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui