ROERO OVESTCeresole d'AlbaROEROAttualitàEventi

Mostra Fotografica ALBATROS di Battista Gai e Gian Paolo Montisci 🗓

from to
Scheduled ROERO OVEST Ceresole d'Alba ROERO Attualità Eventi
Da Giovedì 1 Settembre a Martedì 6 Settembre presso nel salone del Mubatt, è in programma la mostra fotografica dal titolo “ALBATROS, un abbraccio alla natura”  di Battista Gai e Gian Paolo Montisci
Il titolo Albatros attribuito alla mostra fotografica ha un particolare significato simbolico. L’albatros è uno degli uccelli con la più grande apertura alare. Questo per significare un simbolico abbraccio alla natura.Infatti le fotografie sono una sintesi del mondo animale e paesaggistico che ci circonda.
Chi è BattiGai?
Battista Gai – detto Batti – nasce a Villafranca Asti l’8 agosto del 1937… 80 anni compiuti (!)
Abita con la moglie a Pinerolo. Contitolare di un’azienda di imbottigliatrici a Ceresole d’Alba, si è ritirato in pensione nella cittadina pinerolese. Ha avuto diversi hobby – come la pittura e la scultura legno – ma attualmente si dedica di fotografia naturalistica.Ha all’attivo diverse mostre, ospitate in varie località. Ha collaborato con Aves Piemonte e un centinaio di sue foto sono state acquistate dall’allora Corpo Forestale dello Stato e sono esposte in mostra permanente nella caserma di formazione di Ceva.Ha vinto un primo premio al concorso fotografico indetto da LIFE WOLFALPS. Ha curato un libro fotografico e sue foto sono state pubblicate nel libro “Animali di Montagna” (ed Fulie). Sue foto appaiono su numerose riviste e libri di montagna.
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button