ROERO NORDROEROMonteu RoeroCRONACA
In primo piano

Montaldo Roero: multa per discarica abusiva

MONTEU ROERO – A seguito di una segnalazione da parte delle Sentinelle Ecologiche del Roero, i carabinieri forestali della Stazione di Bra hanno denunciato un abbandono di rifiuti costituiti da una decina di sacchi in plastica contenenti scarti urbani indifferenziati. Sono stati gettati in una scarpata adiacente alla provinciale 257, su un terreno al confine tra i Comuni di Montaldo Roero e Vezza d’Alba. Il tempestivo intervento, effettuato grazie alla segnalazione del sodalizio di volontari, e i successivi accertamenti hanno permesso di identificare e sanzionare i responsabili dell’abbandono che cui è stata notificata sanzione amministrativa da 600 euro.

«La sensibilizzazione della popolazione sulle tematiche ambientali – scrivono i carabinieri forestali – e la collaborazione con le forze dell’ordine hanno consentito una salvaguardia concreta del territorio e di migliorare la qualità degli ambienti roerini anche mediante interventi di recupero dei rifiuti abbandonati».

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button