Montà invita alla grande festa della parrocchia

0
86

A Montà è tempo di ritorno per la festa della Parrocchia organizzata dalla locale unità pastorale capitanata da don Paolo Marenco. Sabato 10 giugno, la kermesse prenderà il via con la celebrazione in occasione della ricorrenza liturgica del Corpus Domini: alle 20.30, presso la Vecchia Parrocchiale della Villa, con la Santa Messa e la processione alla volta della rinnovata chiesa di Sant’Antonio nel capoluogo.

 

Lì avrà luogo la “Festa in famiglia”, con il rinfresco per tutti, ed un invito particolare soprattutto per i volontari dei diversi gruppi che animano l’Unità Pastorale. Venerdì 9 sarà la giornata dedicata alla preghiera, nel segno di “Uniti a Gesù per diventare comunità di fratelli”. Si inizierà alle 8.30 con la Messa, seguita dai turni di adorazione: ma non mancherà la musica, alle 21 nel campetto con il concerto della banda “La Montatese”. Appuntamento-clou, domenica 11, al Santuario dei Piloni: con l’ospite d’onore Padre Maurizio Patriciello, atteso per le 17.30. E’ parroco nell’hinterland di Napoli: ed è impegnato nella lotta alle mafie nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”.

La sua testimonianza sarà improntata sul “Grido della Madre Terra: verso percorsi di giustizia e solidarietà”. La giornata, sempre nell’area dei piloni, si aprirà alle 10.30: con la Messa della comunità e il mandato agli animatori dei campi estivi. Gran finale sabato 17 giugno, con la giornata conclusiva dell’anno catechistico: ritrovo alle 16 presso il campetto per i giochi aperti ai giovanissimi, con cena alle 20 e, per chiudere in bellezza, lo spettacolo dell’associazione culturale “Magog” di Alba, tra teatro, musica e animazione per ogni età.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui