Montà e Narzole: Gregorio e Casetta nel direttivo provinciale della Lega

0
129

C’è anche il narzolese, ex sindaco ed ex consigliere regionale Federico Gregorio, nel direttivo provinciale cuneese della Lega; con lui la montatese Valentina Casetta, consigliera comunale. Sono stati eletti ieri, nel primo dei congressi provinciali in Piemonte, a Fossano. L’incontro si è tenuto al ristorante “Giardino dei Tigli”. Dieci i militanti eletti in rappresentanza dei diversi territori: oltre a Gregorio e Casetta sono Lorena Bellino, Giorgio Bove, Paolo Demarchi, Andrea Gaviglio, Anna Mantini, Eros Pessina, Matteo Quaglia e Dario Tallone. Segretario è stato indicato all’unanimità il sen. Giorgio Bergesio, già sindaco di Cervere. 

«Lega è un fiume inarrestabile, e noi ci sentiamo parte integrante di questo fiume che ha attraversato periodi di piena e periodi di siccità ma sempre ha portato acqua a chi ne ha avuto, ne ha e ne avrà bisogno. Siamo nati per “dare voce a chi voce non ha” e lo faremo sempre» – ha detto Bergesio.

A Fossano sono interventi altri Vip: il ministro Roberto Calderoli e l’europarlamentare Gianna Gancia, l’on Riccardo Molinari segretario regionale, l’on. Alessandro Giglio Vigna presidente della commissione Politiche dell’Unione Europea della Camera e presidente del congresso, l’assessore regionale Luigi Genesio Icardi. 

Il segretario nazionale Matteo Salvini è intervenuto in collegamento telefonico. «In questa legislatura riusciremo a portare a casa autonomia, presidenzialismo e un Paese più moderno ed efficace», ha promesso Salvini, che ha parlato delle infrastrutture del cuneese e annunciato presto una visita alla Granda. «Cuneo ´– ha ancora aggiunto – è provincia straordinaria che ha fatto e merita tanto. Spero che il prossimo cantiere che andrò a inaugurare sia qui».

Al voto è seguito il pranzo di Natale, che si è concluso con lo scambio degli auguri a cui hanno partecipato oltre 200 persone.

«Autonomia differenziata, elezione diretta del presidente della Provincia, infrastrutture, siccità, sanità: queste alcune delle sfide su cui continueremo ad impegnarci perché la nostra terra merita di avere finalmente risposte. Un grazie di cuore a tutti», ha concluso Bergesio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui