Mondo Spa festeggia i suoi 70 anni a “Corri sotto le torri”

429
Lo stabilimento. Della ditta Mondo a Grinzane Cavour

Riceviamo da Mondo Spa

e volentieri pubblichiamo.

Il 2018 è un anno importante per la nostra azienda: festeggiamo i nostri 70 anni. Vogliamo celebrare questo traguardo insieme ai nostri dipendenti e alla comunità albese tutta: con tutti loro vorremmo condividere la nostra storia, i traguardi raggiunti e le sfide che ci aspettano nel futuro. Per questo invitiamo tutta la comunità a partecipare all’evento “Corri sotto le Torri – Alba nel Cuore” organizzato nel nostro capoluogo nella mattinata di domenica 16 settembre.

La manifestazione, con finalità di promozione sportiva e solidarietà sociale, è aperta a tutti, adulti e bambini; si svolge di corsa o camminando in un clima di festa e musica attraversando i viali, i parchi, le vie e le piazze del centro storico albese.

I partecipanti alla manifestazione quest’anno taglieranno il traguardo percorrendo l’ultimo tratto del circuito su una pista realizzata ad hoc dalla nostra azienda; inoltre metteremo a disposizione un rettilineo dove tutti coloro che lo vorranno potranno provare una suggestiva esperienza “olimpica” e cronometrata, in compagnia degli atleti olimpici Francesca Fenocchio, Josи Bencosme e Nicola Drocco.

Marco, Federico e Maurizio Stroppiana commentano: «La Famiglia Stroppiana è felicissima di poter festeggiare insieme alla città di Alba, durante questa giornata di sport e amicizia, i suoi settant’anni di attività, correndo insieme sulla pista delle Olimpiadi. Quello di “Corri sotto le torri” è il primo appuntamento organizzato per ricordare il nostro compleanno, nei prossimi mesi avremo altre attività da condividere con la nostra bella piazza albese».

LA STORIA DELLA MONDO

“Mondo” nasce ad Alba nel 1948 come produttore di palloni per la pallapugno. In 70 anni di storia è diventata un gruppo internazionale con 9 stabilimenti produttivi in Italia, Spagna, Lussemburgo e Cina e consociate di vendita in Europa, Nord America e Asia. L’azienda è composta da tre divisioni: Mondo Sport&Flooring, Artigo e Mondo Toys. Ognuna di esse racchiude l’eccellenza del proprio settore di competenza: pavimentazioni e attrezzature sportive, pavimentazioni civili, palloni e giocattoli. In particolare per il settore Sport&Flooring Mondo è protagonista globale nel mercato dello sport e produce pavimentazioni ed attrezzature per ogni applicazione dall’erba sintetica per il calcio, alle palestre in legno per il basket a pavimenti di ultima generazione per il fitness. Mondo è fornitore ufficiale Iaaf (International associations of athletics federations) dal 1987 ed è il fornitore ufficiale della pista di atletica delle ultime undici Olimpiadi, dal 1976.