ALBAAttualità

Mirtillo, arriva da Alba il “gatto dei record” Il micione ha tagliato l’eccezionale traguardo dei 18 anni

ALBA – Può darsi senz’altro che non siano gatti da record, ma certamente sono felini dai numeri piuttosto importanti. Almeno ad Alba! Parliamo di “Mirtillo” e “Gastone” due meticci che occupano un gran posto nella vita di un noto collaboratore del nostro settimanale, amico degli animali e gattaro appassionato. Mirtillo ha raggiunto la ragguardevole età di 18 anni essendo nato in Liguria nel 2001.

Per un gatto è un traguardo ragguardevole, messo a confronto con un umano, Mirtillo andrebbe per i novanta… e oltre. Non sarà l’unico gatto albese così anziano, ma l’età merita un plauso e tante attenzioni. Dal punto di vista del carattere, Mirtillo è il prototipo del “gatto esasperante”.

“British” dai baffi sino alla punta della coda è metodico, flemmatico, perfezionista ed egocentrico come pochi. Per lui c’è Mirtillo e poi tutto il resto del mondo. Che esiste per confermare la concezione “gattocentrica” del suo universo. Gastone ha, ma il dato è assai approssimativo, una decina di anni. Stranamente è stato Mirtillo ad insegnargli la strada verso pasti sicuri e una casa confortevole. Al suo arrivo era più simile ad una radiografia che ad un gatto. Una lastra con grandi zampe, una testa ciondolante e un folto pelo arruffato.

Adesso, nel mentre sono passati 5 anni, è diventato un gattone che sfiora i 10 chili e dispone di un appetito formidabile. Quanto al carattere, Gastone è mediterraneo, fannullone, pigro e dormiglione. Il suo soprannome è “Aimeri” per la meticolosa attività di ricerca e spazzamento di tutto ciò che l’aristocratico Mirty dimentica nelle ciotole.

Tags
Show More

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close
Apri chat