dal PiemonteAttualità

Mindchangers, campagna per sensibilizzare su cambiamenti climatici e migrazioni

Provocare un cambiamento di mentalità per condividere la responsabilità per un futuro sostenibile e divenire una generazione unica capace di costruire una nuova società più accogliente e giusta è l’obiettivo che si pone il progetto Mindchangers – People and Youth for Planet and People.

cambiamenti climatici e le migrazioni rappresentano le sfide globali più urgenti da affrontare, perché coinvolgono direttamente i nostri comportamenti e il nostro benessere. Per avere un impatto positivo su queste due sfide, i giovani rivestono un ruolo chiave nell’innescare e nel guidare il giusto cambiamento.

Mindchangers è un progetto coordinato dalla Regione Piemonte in partenariato con il Consorzio delle Ong piemontesi e altri entità pubbliche e del privato sociale di Francia, Spagna, Belgio, Germania e Romania, con il finanziamento del programma DEAR della Commissione europea.

Tutte le attività di comunicazione di Mindchangers mirano a diffondere un messaggio di cooperazione, solidarietà e sostenibilità tramite diversi strumenti.

Il 15 settembre i canali ufficiali del progetto provvederanno al lancio della campagna di sensibilizzazione paneuropea con cui si intende diffondere il messaggio principale conoscere > agire > cambiare. Insieme alle grafiche a tema su diverse piattaforme sono previste altre attività collaterali dedicate, tra cui social media contest ed eventi. Queste iniziative saranno propedeutiche a “Minchangers Generation”, il grande evento che si terrà a Torino dal 4 al 6 ottobre, e vedrà la partecipazione di più di 100 giovani coinvolti dai 54 progetti finanziati attraverso Mindchangers.

La campagna di comunicazione si rivolge ai giovani, ma anche alle autorità locali e alle organizzazioni della società civile delle sei Regioni europee coinvolte.

Per maggiori informazioni mindchangers.eu

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button