NeiveLANGHEBASSA LANGADal Comune

“M’illumino di Meno” 2022; Neive spegne le luci dei monumenti del centro storico

Il Comune aderisce alla “XVIII Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili “M’illumino di meno” – 11 marzo 2022” ideata e promossa dalla trasmissione radiofonica
“Caterpillar” di RAI Radio 2 con Rai per il Sociale. L’edizione di quest’anno di “M’illumino di meno” è finalizzata, oltre che ai consueti spegnimenti simbolici delle luci, a valorizzare il ruolo delle piante e della mobilità sostenibile nella riduzione dell’inquinamento atmosferico.
L’iniziativa si propone di coinvolgere le scuole nella creazione del primo bosco diffuso di “M’illumino di Meno”, attraverso il progetto Un albero per il futuro.
L’altro tema al centro di “M’illumino di Meno 2022” è l’importanza della mobilità dolce per la riduzione dell’inquinamento e per l’adozione di corretti stili di vita.
Il giorno 11 Marzo il Comune di Neive spegnerà le luci dei monumenti del centro storico.
Tutti coloro che intendano partecipare attivamente all’iniziativa con azioni finalizzate al risparmio energetico e a uno stile di vita sostenibile possono consultare il sito www.milluminodimeno.rai.it dove trovano il form di
registrazione e il Decalogo. L’hashtag per raccontare le adesioni sui social è #milluminodimeno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button