ROERO ESTROEROPrioccaEconomia & Lavoro

MGM Mondo Del Vino, sostenibilità e nuova occupazione per gli stabilimenti di Priocca e Acqui Terme

PRIOCCA – Dopo 30 anni dalla sua fondazione e 20 anni di presenza nel territorio Piemontese, MGM Mondo Del Vino Spa prosegue nel suo progetto di sviluppo e valorizzazione in uno dei più importanti territori vinicoli d’Italia. Il piano di investimento recentemente approvato e destinato all’aumento della capacità produttiva del 141% delle sedi di Priocca e Acqui Terme – attraverso l’ampliamento e l’ammodernamento degli stabilimenti anche in chiave di sostenibilità – ammonta a 23,4 milioni di euro ed è agevolato dal fondo perduto messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico di 8,8 milioni attraverso Invitalia. Il progetto, avviato nel 2018, dovrà essere portato a termine entro la fine del 2024, per andare a regime nel 2025, e assicurerà anche il coinvolgimento di nuove risorse umane che si stima in almeno 21 posti di lavoro in più. “I contratti di sviluppo – ha commentato il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti mirano a incentivare processi di trasformazione e commercializzazione innovativi che favoriscono la competitività dell’impresa e la creazione di nuova occupazione”.

MGM Mondo del Vino Spa – azienda del gruppo Botter-Mondodelvino, promosso dal fondo Clessidra Private Equity – si dimostra grande esempio di progettualità che punta a una sempre maggiore valorizzazione del territorio: sia incentivando una produzione di qualità, espressione della tradizione vinicola piemontese, sia favorendo la creazione di nuova occupazione in aziende che da sempre coinvolgono un alto numero di forza lavoro a livello locale.

Questo importante risultato frutto di un efficace lavoro di squadra del team di Mondodelvino – ha commentato Massimo Romani, ad del gruppo – contribuirà in maniera decisiva allo sviluppo del nostro piano industriale e di investimenti orientato alla crescita sui territori dove siamo presenti secondo i driver che ci siamo posti come prioritari: qualità del prodotto, nuova occupazione e impegno nella sostenibilità. Le risorse messe a disposizione dal MISE ci consentiranno la crescita del potenziale produttivo in due sedi storiche di Mondodelvino, Priocca e Acqui Terme, con effetti di rafforzamento complessivo di tutte le produzioni del gruppo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com