More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Metti un weekend a Sale San Giovanni e i suoi campi di lavanda

    spot_imgspot_img

    Il periodo della fioritura della lavanda si avvicina e anche quest’anno la gita nella Provenza francese è rimandata? Non preoccupatevi perché, anche questa volta, il Piemonte saprà stupirvi con la bellezza delle sue terre dove è possibile ammirare alcuni campi di lavanda. Non c’è bisogno di andare troppo lontano per immergersi nei profumi e nei colori di questa bellissima pianta dalle tante proprietà e dall’inebriante profumo.

    Il periodo di fioritura della lavanda a Sale San Giovanni si ha generalmente tra la metà giugno e inizio luglio. Quest’anno, il periodo di visita per la fioritura è nei weekend dal 15 giugno al 7 luglio.

    Durante questo periodo, il Comune di Sale San Giovanni organizza diverse visite guidate, laboratori ed appuntamenti. Nel periodo della fioritura, il comune piemontese chiede un piccolo contributo a persona per accedere ai percorsi che attraversano le coltivazioni di Lavanda (negli scorsi anni il contributo era di 2 €). Il contributo serve a far fronte alle spese di mantenimento dei percorsi, garantire la sicurezza e alcuni servizi basilari, spese ormai insostenibili per il piccolo comune. In cambio verrà donato un braccialetto che permetterà l’accesso alla visita guidata delle chiese rappresentative del borgo effettuate da professionisti (le visite alle chiese non saranno prenotabili).

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio