“Metti in moto il dono” Sabato 18 Settembre da Cuneo la tappa finale del staffetta

0
20

Nelle date 23-24-25 e 26 Settembre p.v., la FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue) terrà il 59° Congresso nazionale ad AOSTA.

Per tale evento ma soprattutto per dare visibilità al mondo della donazione e sensibilizzare i NON donatori ad aderire alle associazioni, come la FIDAS, che propagandano e gestiscono la donazione del sangue: anonima, volontaria, gratuita, periodica e responsabile, si è pensato di dare visibilità a questa espressione di vero volontariato organizzando una staffetta motociclistica che, partendo dalla Sicilia, regione per regione, porterà “il messaggio” in tutta Italia.

Alla federata FIDAS di Cuneo, l’Associazione Donatori Sangue Michelin, è toccato il compito di chiudere la staffetta portando il testimone da Cuneo ad Aosta, la città del Congresso.

La tappa che  interesserà la nostra città si terrà Sabato 18 Settembre e vedrà i nostri motociclisti che al motto di ”METTI IN MOTO IL DONO”  partiranno da Cuneo di buon mattino, con il saluto delle nostre Autorità cittadine, per arrivare ad AOSTA alle 10,30, sotto l’arco di Augusto, dove saranno accolti dalle Autorità locali e dai cittadini aostani.

Considerando che a causa del COVID anche i cuneesi hanno “perso un po’ la buona abitudine di andare regolarmente a donare” e che in tutta Italia il calo delle donazioni da inizio anno è superiore al 10 % rispetto ai livelli degli anni precedenti, riteniamo che tutte le iniziative per stimolare i cittadini al dono meritino la massima attenzione di tutta la popolazione così da poter diffondere al massimo la propaganda per il dono del sangue !

A supporto di quanto sopra detto, alleghiamo la bozza della locandina relativa all’iniziativa.

Ovviamente tutti gli appassionati motociclisti sono invitati a partecipare fino al raggiungimento della quota stabilita di 60 partecipanti, seguendo le indicazioni della locandina; li aspettano significativi omaggi!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui