dal PiemonteAttualità

Meteo – Torna il caldo entro il weekend, ma senza eccessi.

Temperature in rialzo fino a domenica con clima estivo ma senza eccessi di calore.

SITUAZIONE. Un campo di alta pressione continua a rimontare dall’Europa sudoccidentale verso l’Italia favorendo condizioni di crescente stabilità nei prossimi giorni, con tempo più soleggiato e temperature in aumento. Il caldo tornerà quindi ad intensificarsi nel weekend, ma non sono previste fastidiose ondate di calore come in piena estate e il clima si manterrà nonostante tutto gradevole e settembrino, anche fresco nei valori minimi sulle zone interne. Vediamo nel dettaglio l’andamento termico previsto per i prossimi giorni.

VENERDI’: Prevalenza di bel tempo su tutte le regioni, eccezion fatta per locali annuvolamenti a ridosso dei monti ma senza piogge. Temperature stabili, massime tra 24 e 28.

SABATO: Prosegue la fase di bel tempo con cieli sereni, salvo isolati fenomeni entro sera sui rilievi alpini di confine. Temperature in lieve rialzo, massime tra 25 e 30.

DOMENICA: Peggiora sulle Alpi con piogge e temporali in intensificazione e in sconfinamento in serata all’alta Val Padana. Più sole sugli altri settori. Temperature in lieve calo, massime tra 25 e 29.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button