dal PiemonteAttualità
In primo piano

Meteo: sarà un weekend incerto tra sole e locali acquazzoni

Nel fine settimana il cedimento dell’alta pressione favorirà l’abbassamento di latitudine del flusso perturbato Atlantico che favorirà l’ingresso di correnti via via più umide che porteranno a un generale aumento della nuvolosità e anche le prime piogge specie nella giornata di Domenica.
Sabato vedrà condizioni nuvolosità al mattino con tendenza ad aperture durante la giornata specie nelle pianure centro/orientale della regione, mentre persisteranno addensamenti nuvolosi anche compatti tra la basse valli alpine e i settori pedemontani, prime piogge possibili in tarda serata sull’Alto Piemonte.
La giornata di Domenica vedrà cieli generalmente nuvolosi salvo brevi e temporanee aperture, con piogge e locali rovesci possibili soprattutto tra Alto Canavese, Alto Piemonte e al confine con la Liguria, dalla sera possibile estensione del fenomeni anche alle pianure, preludio di una perturbazione più intensa che transiterà Lunedì. Temperature in calo e che si riporteranno vicine alle medie stagionali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button