dal PiemonteAttualità
In primo piano

Meteo: Nuova settimana ancora all’insegna dell’instabilità

Rimarrà in vita fin verso la metà della settimana l’area depressionaria sull’Europa centro-settentrionale, responsabile del flusso umido mediamente occidentale che da più giorni sta caratterizzando l’andamento del tempo su alcune delle nostre regioni. A risentirne è soprattutto il Settentrione, con il passaggio di un’intensa perturbazione lunedì e successivamente le zone alpine, dove il tempo a tratti si mostrerà instabile, seppur alternato a fasi più soleggiate. 

METEO MARTEDÌ. Nubi irregolari con piogge e rovesci sull’arco alpino centro-orientale e locali sconfinamenti alle alte pianure del Veneto e a quelle del Friuli VG, anche se tendenti ad attenuarsi da ovest. Rapido miglioramento invece sulle Alpi occidentali, dove subentreranno schiarite via via più ampie.

METEO MERCOLEDÌ. Condizioni più stabili su tutta Italia con cieli in gran parte poco nuvolosi, salvo ancora qualche addensamento sull’arco alpino che sui settori orientali potrà dar luogo ad alcuni piovaschi diurni sulle aree dolomitiche.

TENDENZA FINO AL WEEKEND. Veloce passaggio instabile giovedì sulle Alpi con piogge e qualche temporale diretto verso le pianure del Triveneto, poche variazioni invece sul resto d’Italia con tempo più stabile. Sul finire della settimana non si esclude un peggioramento più organizzato al Nord, per l’ingresso di impulsi freschi ed instabili in discesa dal Nord Europa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button